Chiamaci +39 051 03 16 272
all4thegreen

Oggi è la giornata della “Carta di Bologna per l’Ambiente, le Città metropolitane per lo sviluppo sostenibile” che si svolge alla Rocchetta Mattei, alla presenza dei sindaci metropolitani e del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
Si tratta di uno dei momenti più importanti di #ALL4THEGREEN il programma di attività bolognesi legato al G7 Ambiente di cui Italwin è sponsor tecnico con la bici elettrica K2++, una piccola flotta stata messa a disposizione per gli spostamenti dei sindaci
.

Dal 5 al 12 giugno Bologna è capitale mondiale dell’Ambiente con più di 70 eventi che introducono il G7 Ambiente 2017, la riunione intergovernativa tra i paesi più industrializzati della Terra che si terrà nella città emiliana l’11 e 12 giugno.

La Carta di Bologna per l’Ambiente che si firma oggi è il documento con il quale le Città metropolitane si candidano a diventare le vere protagoniste della tutela dell’ambiente e assumono impegni concreti in otto settori per la tutela dell’ecosistema (dai rifiuti alla qualità dell’aria e delle acque, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile).
Sostenibili sono ovviamente anche i mezzi per arrivare alla sede dell’evento, per dare un senso concreto agli impegni che andranno a sottoscrivere: la delegazione di Sindaci raggiungerà la stazione di Riola di Vergato in treno. I Sindaci continueranno poi con le biciclette elettriche FIVE fino alla Rocchetta Mattei, tra cui anche la bici elettrica pieghevole K2++, agevole, pratica e molto performante grazie al motore potente, i freni a disco e i pneumatici maggiorati.
La squadra Italwin è orgogliosa per aver fornito la foltta sostenibile che ha portato i sindaci verso la firma su accordi importantissimi per l’ambiente e per il nostro futuro.

Tra gli interventi della giornata, il cui programma è visibile a questo link, Giorgio Giatti – Presidente Gruppo Termal.