Chiamaci +39 051 03 16 272
appennino-bike-tour_italwin

Si è svolta ieri a Bologna la conferenza stampa di presentazione di Appennino Bike Tour, il ciclo-viaggio che parte dal 15 luglio fino al 25 agosto e si svolge in 42 tappe, dalla Liguria alla Sicilia, con staffetta istituzionale per valorizzare l’Appennino attraverso tutte le sue eccellenze. Il “Giro d’Italia che non ti aspetti”, partirà da Altare, in provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure e si chiuderà 42 giorni e 2.611 chilometri dopo ad Alia, in provincia di Palermo, toccando 14 regioni, 298 Comuni.

Tra le bici scelte per attraversare l’Italia in questo eccezionale giro c’è EAGLE + l’e-bike aggressiva della linea SPORT, ideale per esplorare percorsi inediti, potendo contare su un motore centrale dalle prestazioni elevate, dalla struttura solida, in grado di garantire sicurezza e tenuta di strada anche nella scelta di itinerari più audaci. Grazie alle sue prestazioni Eagle+ è l’e-bike giusta per questo giro sull’Appennino.

L’obiettivo di Appennino Bike Tour è dunque quello di rilanciare in maniera alternativa le prospettive turistiche di luoghi di grandissima ricchezza culturale, paesaggistica e naturale, promuovendo in questo modo uno sviluppo sostenibile attraverso un turismo eco-sostenibile. Ad ogni tappa saranno promossi e valorizzati i luoghi attraverso eventi che accoglieranno l’arrivo dei partecipanti. La “staffetta istituzionale” prevede il passaggio di mano del drappo tricolore tra i rappresentanti dei 296 comuni attraversati: al viaggio potranno liberamente unirsi con la propria bicicletta associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali.
L’iniziativa è organizzata da Vivi Appennino con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell’Ambiente.

Dal 5 al 12 giugno prossimi sarà allestita in Piazza Minghetti a Bologna l’area G7 AMBIENTE APPENNINO, uno spazio dedicato alla promozione dell’Appennino ed in primis dei territori aventi una tappa ed attraversati da #AppenninoBikeTour.