ITALWIN È LO STORICO MARCHIO ITALIANO
LEGATO ALLA PRODUZIONE DI BICICLETTE ELETTRICHE.

DAL 2003, LA PRODUZIONE NELLO STABILIMENTO VENETO HA SEGNATO IL CONSOLIDARSI DI UN BRAND DIVENTATO, NEL TEMPO, SINONIMO DI AFFIDABILITÀ E QUALITÀ MADE IN ITALY.

ITALWIN pertanto si conferma da subito leader nel mercato della mobilità elettrica, offrendo un prodotto che rappresenta una valida alternativa a chi vuole muoversi in città, in modo economico, sostenibile, senza sforzo e senza inquinare l’ambiente.

stile-e-design-03

STILE E DESIGN

Oltre alla qualità delle componenti e all’innovazione tecnologica, ITALWIN ha puntato sullo stile e sul design dei propri modelli. Alcuni di essi, infatti, sono nati dalla stretta collaborazione con prestigiosi marchi italiani. Nel 2009 dalla partnership con DUCATI è nata una linea di bici elettriche, sintesi di forme, tecnologia, eco-sostenibilità e innovazione.

Nel 2012 ITALWIN ha siglato la collaborazione con MOMODESIGN, dando seguito alla produzione di 4 urban bikes caratterizzate da forte personalità e tecnologia avanzata.

MADE IN ITALY

Nel 2016 il marchio ITALWIN viene acquisito dal Gruppo F.I.V.E. – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici – di Bologna, ed entra a far parte di una realtà in cui made in Italy
e innovazione tecnologica sono alla base dell’intera produzione
di cicli e motocicli elettrici.

Lo stabilimento F.I.V.E. realizzato su di un’area di circa 7000 mq opera in logica nZEB (nearly zero energy building): si tratta di un edificio energeticamente autosufficiente, con un impianto fotovoltaico sul tetto in grado di sprigionare circa 257.000 kW/h all’anno per garantire non solo l’illuminazione e il comfort abitativo ma anche l’energia necessaria alla propria produzione industriale.

A pieno regime la fabbrica avrà una capacità produttiva di 35.000 veicoli elettrici all’anno, cioè pari al 5% del mercato europeo.

catalogo italwin

LIBERTÀ DI MOVIMENTO

Il catalogo delle bici elettriche ITALWIN sintetizza tutte le diverse esigenze di mobilità che una bici elettrica può esprimere.

Consentendo di scegliere il rapporto tra assistenza elettrica e sforzo muscolare, le bici ITALWIN si adattano alle necessità fisiche e pratiche di chi, ogni giorno, sceglie la libertà di movimento con un mezzo che non inquina, agile, italiano.