Chiamaci +39 051 03 16 272
mobilita-urbana-stostenibile

Ci sarà anche Gary Fabris, Direttore Commerciale Italwin, alla conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 16 marzo a partire dalle ore 12.30 nell’aula Magna ITT G. Chilesotti a Thiene in provincia di Vicenza, per presentare il progetto di Mobilità Urbana Sostenibile realizzato da una classe dell’Istituto superiore.

Il progetto per la Mobilità Urbana Sostenibile vuole fornire agli studenti del corso di Logistica le competenze di base per pensare in modo alternativo all’uso dell’automobile ai percorsi casa-scuola oppure casa-lavoro, con la bicicletta per esempio.
L’istituto ha coinvolto Italwin, un’azienda del territorio, proprio per affrontare le problematiche relative allo sforzo fisico e alla sicurezza.
La prima fase del progetto verterà infatti sulla mappatura dei percorsi della città di Thiene, per valutare la possibilità di raggiungere il centro cittadino partendo dai paesi vicini, in condizioni di sicurezza.

Questo progetto intende, inoltre, fornire agli allievi le competenze necessarie per diventare Mobility Manager, una figura professionale già prevista dalle nostre norme, ma poco utilizzata a livello locale.

LA RASSEGNA STAMPA.
Il Giornale di Vicenza – 17.03.2017