Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Il sito web www.italwin.it, di seguito “il Sito”, è gestito ed è di proprietà della società FIVE SRL ., C.F. e P.IVA 03326931205, con sede legale in Bologna (BO), Via della Salute 14.

Utilizzo del sito
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo disciplinano le regole di navigazione, alle quali tutti gli utenti che accedono al Sito devono attenersi (“Utenti”). L’accesso e la navigazione sul Sito costituiscono accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo, consultabili tramite un apposito link collocato sulla home page e sulle altre pagine del Sito.
In aggiunta a quanto sopra, chiunque accede al Sito implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito e il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.
FIVE srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Utilizzo in qualunque momento, senza preavviso.

Contenuti del sito
L’accesso e la navigazione sul Sito, così come l’invio di comunicazioni tramite lo stesso, il download di informazioni su prodotti e servizi commercializzati da FIVE srl sul Sito, nonché il loro acquisto, devono avvenire nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita e delle normative vigenti.
FIVE srl non è responsabile di eventuali linkbanner o collegamenti ipertestuali ad altri siti presenti sul proprio Sito, ai quali non si applicano le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita. FIVE srl, pertanto, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile delle interazioni che gli Utenti avranno con i predetti siti terzi, nonché del trattamento dei dati personali degli Utenti da parte di tali siti. Si invitano quindi gli Utenti a prestare attenzione quando eseguono un collegamento a questi siti web tramite link, banner o collegamenti ipertestuali presenti sul Sito e a leggere attentamente le rispettive condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy.

Limitazione di responsabilità
FIVE srl è esonerata da ogni responsabilità in caso di uso del Sito, da parte degli Utenti, non conforme alle presenti Condizioni Generali e alle normative vigenti.
L’Utente dovrà fornire a FIVE srl informazioni corrette e veritiere, obbligandosi, in caso contrario, a tenere FIVE srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegata a tale violazione da parte dell’Utente.
FIVE srl, inoltre, non risponde di eventuali danni ai dispositivi dell’Utente, causati da materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso il Sito, danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito, danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente. 

Informativa sulla Privacy e Policy Cookies
Gli Utenti sono tenuti a prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e della Policy Cookie, in modo da comprendere come verranno raccolti e trattati i loro dati personali tramite il Sito.

Diritti di proprietà intellettuale, utilizzo del sito da parte dell’Utente
FIVE srl è titolare del diritto d’autore, del copyright e di ogni altro diritto di proprietà relativo al sito web www.italwin.it.
Si fa riferimento, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, a tutti i contenuti, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, quali le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito.
Per tali ragioni è vietata la riproduzione, in qualsiasi forma questa avvenga, anche parziale, del Sito e dei suoi contenuti, senza che FIVE srl abbia preventivamente ed espressamente rilasciato un’autorizzazione scritta. E’ vietato estrarre dati dal Sito o creare database che riproducano parti di esso (come ad esempio, prezzi e liste dei prodotti) senza espressa autorizzazione scritta di FIVE srl.

Dal Sito, l’Utente potrà:

– effettuare la registrazione e accedere alla propria area riservata, inserendo i dati richiesti e il proprio indirizzo mail, avendo cura inoltre di segnalare nuovi indirizzi di spedizione, qualora questi siano differenti dal domicilio dichiarato in fase di registrazione;
– visionare i prodotti e/o servizi del Venditore dal menu di navigazione;
– visionare le schede prodotto e servizio contenenti le informazioni sulla tipologia, compatibilità, disponibilità e modalità di erogazione del servizio, nonché la descrizione e le caratteristiche dell’articolo (prodotto o servizio);
– selezionare, dalla scheda prodotto e/o servizio, tipologia e quantità dell’articolo e aggiungere il prodotto e/o il servizio al carrello;
– verificare la sezione “carrello” in cui saranno riepilogate tutte le informazioni riguardanti i prodotti e/o servizi selezionati e conoscere i costi di trasporto prima dell’acquisto e del pagamento;
– finalizzare l’acquisto, selezionando il metodo di pagamento e accettando le presenti Condizioni Generali, cliccando sull’apposito pulsante “Effettua Ordine”.

Le azioni da parte degli Utenti, anche se autorizzate, dovranno comunque avvenire nel rispetto delle leggi, delle norme sul diritto d’autore e per scopi leciti.

Informazioni
Per informazione si potrà contattate il servizio assistenza di FIVE srl al seguente indirizzo e-mail: supportoweb@fivebikes.it.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e servizi distribuiti da FIVE srl tramite il sito www.italwin.it (“Prodotti”) agli utenti (“Utenti” e/o “Acquirenti”).
Con l’invio dell’ordine, l’Utente dichiara di conoscere ed accettare le presente Condizioni Generali di Vendita.  

1. Dati del Venditore e definizione

1.1 “Venditore”: FIVE srl C.F. e P.IVA03326931205, con sede legale in Bologna (BO), Via della Salute 14, iscritta al Registro delle Imprese di Bologna n. BO-505599
1.2 “Acquirente consumatore”: la persona fisica che acquista beni o servizi sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.3 “Acquirente professionista”: la persona fisica o giuridica che acquista beni o servizi sul Sito nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2. Disciplina applicabile

2.1 La vendita di prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Il Venditore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla pubblicazione delle nuove condizioni sul Sito e saranno applicabili unicamente alle proposte contrattuali di acquisto inviate dall’Acquirente successivamente alla data di pubblicazione.
2.2 Agli Acquirenti consumatori si applicheranno le relative disposizioni normative del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo) e successive modificazioni. Per gli Acquirenti professionisti varranno le norme e le disposizioni del codice civile e la normativa applicabile al commercio elettronico.

3. Acquisti sul sito

3.1 L’acquisto di prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione secondo le modalità di cui al successivo art. 4. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.
3.2 In caso di ordini che risultino anomali per la quantità di merce ordinata o per la frequenza con cui avvengono, il Venditore si riserva il diritto di rifiutarli o di cancellare eventuali ordini già accettati, nonché di intraprendere tutte le azioni necessarie, compresa la sospensione o la cancellazione dell’account dell’Utente.
3.3 Il Venditore avrà facoltà di risolvere di diritto il contratto in caso di ordini che provengano (i) da un Utente con cui abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e i termini di contratti di acquisto con il Venditore; (iii) da un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore i documenti dallo stesso richiesti o che abbiano inviato documenti non validi.

4. Creazione di un account tramite registrazione al sito

4.1 L’Utente potrà creare un proprio account (“Account”), registrandosi gratuitamente sul Sito, seguendo le istruzioni presenti sul Sito e fornendo le informazioni richieste. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante la procedura di acquisto, sarà richiesto anche l’inserimento dell’indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.
4.2 La creazione di un Account consente all’Utente di acquistare i Prodotti e di svolgere, tra le altre, le seguenti attività:

  • consultare il proprio storico ordini;
  • modificare i propri indirizzi di spedizione e fatturazione;
  • modificare i propri dati personali;
  • usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati dal Venditore.

4.3 L’Utente è responsabile per tutte le attività che avvengono sul proprio Account e sarà responsabile della sicurezza e della segretezza dell’username e della password dell’Account in ogni momento. L’Utente inoltre, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione del proprio username e/o password, si impegna ad informarne immediatamente il Venditore, inviando una e-mail a supportoweb@fivebikes.it. Ciascun Utente potrà registrare un solo Account. L’Utente non potrà autorizzare terzi all’utilizzo del proprio Account né cedere né trasferire altrimenti il proprio Account a terzi. Nel caso in cui il Venditore rilevasse che lo stesso Utente ha creato più account, il Venditore potrà procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, a bloccare l’Account.
4.4 L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da, e/o in qualsiasi modo collegata, alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione. 

5. Prodotti e servizi

Tutti i prodotti e servizi offerti tramite il Sito sono dettagliatamente illustrati all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto.

6. Ordini effettuati dall’utente

6.1 La pubblicazione sul Sito di prodotti, servizi e offerte promozionali soggette a termine costituiscono un invito rivolto all’Utente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto (“Ordine”). L’Ordine inviato dall’Utente, se completo e contenente tutti gli elementi necessari ad individuare i prodotti e/o i servizi che l’Utente intende acquistare e il luogo di consegna, ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
6.2 Ricevuto l’Ordine, il Venditore invierà all’Utente una mail contenente il numero identificativo assegnato all’ordine (“Conferma d’ordine”), che equivale ad accettazione della proposta contrattuale.
6.3 Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra il Venditore e l’Utente deve intendersi concluso con l’invio della Conferma d’ordine. Il Venditore ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’Ordine inviato dall’Utente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
6.4 Nel caso in cui il Venditore non riceva il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’Ordine, oppure riscontri errori materiali nell’Ordine o nelle informazioni comunicate dall’Utente, il Venditore potrà risolvere di diritto il contratto dandone comunicazione all’Acquirente. A seguito dell’annullamento dell’Ordine verranno effettuati i rimborsi di quanto eventualmente già corrisposto o corrisposto in ritardo dall’Acquirente, secondo quanto previsto al successivo art. 7.6. 

7. Disponibilità del prodotto

7.1 I Prodotti acquistabili dal Venditore tramite il Sito sono quelli indicati nel catalogo elettronico. Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Pagina Prodotto”).
7.2 I Prodotti possono essere immediatamente disponibili, con disponibilità limitata oppure non disponibili.
I Prodotti disponibili sono nella disponibilità del Venditore e, quindi, pronti per la spedizione, fatte salve le ipotesi in cui i prodotti, al momento del prelievo in magazzino, risultino mancanti o danneggiati e non possano quindi essere spediti o sostituiti con altri prodotti identici.
I Prodotti indisponibili, invece, non potranno essere ordinati.
7.3 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che lo stesso Prodotto venga ordinato nel medesimo istante da utenti diversi. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o provvisoriamente indisponibile in attesa di riassortimento.
7.4 Qualora il Prodotto risultasse indisponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di indisponibilità sopravvenuta di cui al punto 7.2, il Venditore comunicherà tramite e-mail all’Acquirente che il prodotto non è disponibile e che l’Ordine non può essere accettato. A detta comunicazione farà seguito l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dall’Utente al momento dell’invio dell’Ordine.
7.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, il Venditore comunicherà tramite e-mail all’Acquirente che alcuni prodotti non sono disponibili e lo informerà della possibilità di scegliere se procedere con l’acquisto dei soli prodotti disponibili o se annullare l’intero Ordine Multiplo. In assenza di istruzioni da parte dell’Utente entro 3 giorni dalla data della comunicazione del Venditore, quest’ultimo procederà all’annullamento dell’intero Ordine Multiplo e, contestualmente, all’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.
7.6 Se dovuto, il rimborso del prezzo avverrà preferibilmente mediante il medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente. L’importo rimborsato potrebbe non essere immediatamente visibile dall’Acquirente. Tali tempistiche, infatti, non dipendono dal Venditore il quale non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi imputabili agli istituti di credito o a Paypal. 

8. Pagamenti

8.1 I pagamenti potranno essere effettuati selezionando una delle seguenti modalità:
– PayPal;
– Bonifico bancario.
8.2 Pagamento con PayPal: l’Utente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal ed il pagamento verrà gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra l’Utente e PayPal stessa, rapporto rispetto al quale il Venditore è completamente estraneo, con la precisazione che i dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultima e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore, quindi, non conosce e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Acquirente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L’importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal all’Acquirente al momento dell’ordine.
8.3 Pagamento mediante bonifico bancario: il bonifico dovrà essere eseguito alle seguenti coordinate bancarie:

Intestatario conto: FIVE srl

Banca: BPER BANCA SPA
IBAN: IT24X0538702401000002167564
BIC: BPMOIT22 XXX
CAUSALE: nome e cognome Acquirente, numero ordine e data ordine.

8.4 Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’Ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere risolto di diritto dal Venditore. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo eventualmente pagato in ritardo restituito con le modalità di cui all’art. 7.6.
8.5 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione, da parte del Venditore, del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

9. Prezzi

9.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e non includono le spese di consegna, che saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante la procedura di acquisto, nel riepilogo dell’Ordine e nella Conferma d’ordine.
9.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’Utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’Ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine stesso, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine.
9.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato anche il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è stato calcolato lo sconto.

10. Tempi e modalità di consegna

10.1 I Prodotti ordinati saranno recapitati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’ordine di acquisto.
10.2 Entro 15 giorni lavorativi decorrenti dalla Conferma dell’ordine in caso di pagamento tramite PayPal e dal giorno del pagamento in caso di utilizzo della modalità bonifico bancario, il Venditore darà incarico ad un corriere di effettuare la consegna. L’Acquirente riceverà, dal corriere incaricato, una mail contenente il link per il tracking della propria spedizione. Qualora non fosse possibile spedire la merce nei tempi indicati, l’Acquirente sarà avvisato tempestivamente tramite e-mail.
10.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
10.4 Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti scrivendo a supportoweb@fivebikes.it.
10.5 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Acquirente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti è trasferito all’Acquirente, quando quest’ultimo, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal corriere, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
10.6 L’acquirente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo e, al momento del ricevimento dello stesso, si impegna a verificare che:
(i) i beni in consegna corrispondano a quanto indicato sul documento di accompagnamento della merce;
(ii) l’imballo sia integro, non danneggiato o comunque alterato.
L’accettazione senza riserve apposte sul documento di trasporto della merce equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, tipologia e imballo. Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati. 

11. Fatturazione

11.1 Per ogni Ordine andato a buon fine, sarà emessa regolare fattura che sarà disponibile nel cassetto fiscale dell’Acquirente, inoltre una copia di cortesia sarà inviata all’indirizzo mail dell’Acquirente. 

12. Garanzia legale di conformità (artt. 130 e 132 D.Lgs. 206/05) a favore dell’Acquirente Consumatore

12.1 Ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del consumo), il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto.
In caso di ricezione di prodotti non conformi, l’Acquirente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 del Codice del consumo, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 della stessa norma.
12.2 Ai sensi dell’art. 132 del Codice del consumo il Venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130 dello stesso codice, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. L’Acquirente consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Tale garanzia non si estende a coloro che non ricoprono la qualifica di Acquirenti consumatori, per i quali varranno le ordinarie garanzie previste dal Codice civile.
12.3 Eventuali difetti di conformità potranno essere comunicati al Venditore all’indirizzo: supportoweb@fivebikes.it. Il personale addetto, provvederà a fornire all’Acquirente consumatore tutte le informazioni relative alle condizioni e alle procedure per la fruizione della Garanzia legale di conformità.
12.4 La Garanzia legale di conformità è esclusa qualora ricorra una delle seguenti ipotesi: (i) il prodotto sia stato riparato, manomesso, consegnato per un esame tecnico o alterato da persone diverse dal Venditore o da qualsiasi altro soggetto non autorizzato (es. centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore); (ii) il preteso difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sia stata inviata decorsi 2 mesi dalla scoperta del difetto; (iii) il preteso difetto sia dovuto (in tutto od in parte) a cattivo e/o improprio uso/conservazione/ manutenzione o installazione – dell’acquirente o di persone diverse dal Venditore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato –/ovvero sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore e presenti ad esempio nel manuale d’uso del prodotto o altra istruzione fornita dal Venditore assieme ai prodotti consegnati; (iv) al momento della conclusione del contratto, l’Acquirente sia a conoscenza del difetto e non potesse ignorarlo con l’ordinaria diligenza; (v) il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Acquirente.

13. Diritto di recesso a favore dell’Acquirente Consumatore

13.1 Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del consumo, l’Acquirente consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto a distanza stipulato con il Venditore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56, comma 2, e all’art. 57 del Codice del consumo. Il periodo per esercitare il recesso termina dopo quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, oppure:
1) nel caso di beni multipli ordinati dall’Acquirente consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’Acquirente consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’Acquirente consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
3) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Entro il predetto termine di 14 giorni, l’Acquirente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve comunicare, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto, la volontà specifica di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

13.2 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente consumatore è tenuto a restituire i beni, integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 57 del Codice del consumo.
13.3 I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’Acquirente consumatore ed i beni dovranno essere rispediti a FIVE srl, Via Cerodolo 4 – 40138 Bologna (BO).
13.4 Come previsto dall’art. 56, comma 3°, del Codice del consumo, il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni a FIVE srl, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il Venditore, laddove possibile, eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Acquirente consumatore in fase di acquisto. In ogni caso, l’Acquirente consumatore si impegna a fornire al Venditore le proprie coordinate bancarie per consentire al Venditore di effettuare il rimborso.
13.5 Il diritto di recesso è escluso in caso di contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Acquirente consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Venditore.

14. Servizi di Assistenza

14.1 Il Venditore offre all’Acquirente consumatore la possibilità di effettuare il servizio di preconsegna dei Prodotti gratuitamente, presso uno dei rivenditori Italwin selezionabili in fase di acquisto. Nel caso in cui l’Acquirente selezioni l’invio dei Prodotti al proprio domicilio non è incluso alcun tipo di servizio di preconsegna.

14.2 Il servizio di assistenza post vendita in garanzia è effettuato presso i rivenditori Italwin dove è stata effettuata la messa su strada, oppure presso la rete di Centri Assistenza Tecnica consultabile sul sito www.italwin.it.
14.3 il Venditore, per dare seguito all’erogazione dei Servizi di Assistenza, potrà avvalersi di società terze.

15. Comunicazioni e reclami

15.1 L’Utente, per le comunicazioni e i reclami rivolti al Venditore, potrà utilizzare i seguenti mezzi di comunicazione: raccomandata A/R all’indirizzo FIVE srl, Via della Salute, 14 – 40132 Bologna (BO); posta elettronica certificata fivesrl@legalmail.it; e-mail supportoweb@fivebikes.it. L’Acquirente indica al momento della registrazione su Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore. 

16. Legge applicabile e foro competente

16.1 Il contratti di acquisto concluso sul Sito sono regolati dalla legge italiana.
16.2 Le controversie con l’Acquirente consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte dell’Acquirente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online con Unieuro attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è supporto@termal-shop.it. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.
In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto dell’Acquirente consumatore di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.
16.3 Per tutte le altre ipotesi (Acquirente Professionista), il Foro territorialmente competente in via esclusiva è quello di Bologna. 

17. Trattamento dei dati personali

17.1 Con la registrazione al sito web e/o con il perfezionamento l’inoltro dell’ordine l’Utente si impegna a leggere le Condizioni e le informative riguardanti il trattamento dei dati personali, alle pagine Informativa sulla Privacy e Policy Cookies.
I dati saranno trattati nel rispetto dei principi di limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, pertinenza, non eccedenza e tutela della riservatezza.
FIVE srl, titolare del trattamento, garantisce, inoltre, il rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tratterà i dati strettamente indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale, per il perfezionamento dell’ordine nonché per l’adempimento di obblighi di legge (ad esempio, in materia fiscale e contabile).
L’utente potrà in ogni momento contattare il titolare per esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo 679/2016 al seguente indirizzo e-mail inoltroprivacy@fivebikes.it.