BiciLive: la recensione sulla nostra Travel Cross

BiciLive: la recensione sulla nostra Travel Cross

BiciLive.it è il canale di informazione interamente dedicato alla bicicletta. I suoi test sono tra i più seguiti, anche sul loro canale Youtube. A gennaio, ha messo alla prova Travel Cross, la MTB front a pedalata assistita di Italwin. Il test si è svolto lungo il Ticino, nella zona di Magenta, un posto ricco di ciclabili e percorsi misti asfalto e sterrato.

VEDI IL VIDEO DEL TEST

Ma quali sono le caratteristiche di Travel Cross? Una forcella ammortizzata e bloccabile che rende la bici usabile sia su asfalto che su sterrato. Il telaio idroformato, batteria integrata che si può ricaricare sia da montata che rimossa e portata comodamente in casa. La trasmissione è gestita da un cambio 1×10, con porta corona in alluminio che protegge pantaloni e lacci delle scarpe. Freni idraulici con dischi da 180 mm, una garanzia di frenata sicura perché potenti e ben modulabili, anche sullo sterrato, dove serve un po’ più di sensibilità.

test travel cross
Per testare gomme e motore, BiciLive ha portato Travel Cross sulle rive sabbiose del fiume, dove l’e-bike si è disimpegnata senza affanni e senza cedere terreno, neanche nelle parti più ripide. Nei tracciati single track, il test ha evidenziato maneggevolezza e una buona tenuta di strada.

La pedalata, regolare e fluida, non presenta strappi, e ai livelli bassi di assistenza consente di percorrere molti chilometri. I consumi rilevati sono stati contenuti, in perfetta linea con le esigenze di energia richieste dai vari percorsi affrontati.
bicilive test

Travel Cross è equipaggiata con il motore FIVE F110, di cui il test ha apprezzato l’ottima spinta e la coppia. Questo motore permette di pedalare agilmente anche da spento perché non fa resistenza. Una funzione utile è la leggera spinta che si può attivare quando si conduce la bici in salita; premendo il tasto meno del display, le ruote girano e si è agevolati nella salita.

In conclusione, il test è superato con soddisfazione da parte di BiciLive, Travel Cross è un ottimo mezzo per avvicinarsi al mondo del fuoristrada, che ben si comporta anche in ambito urban.

Condividi questo post