Nuvola Lite con la Croce Rossa per fornire aiuto e assistenza alle persone colpite dalla pandemia

Sportività e concretezza sono le caratteristiche vincenti di Italwin. Grazie a questa predisposizione naturale, il brand è da sempre attento alle iniziative di mobilità ecologica con una funzione di utilità per il cittadino. Infatti, a inizio 2021, Italwin ha stipulato una speciale convenzione per la fornitura dell’e-bike Nuvola Lite alla Croce Rossa Italiana.

L’associazione di volontariato è impegnata in prima linea per fornire assistenza domiciliare a chi è più colpito dalla pandemia. Tramite il progetto “Il tempo della gentilezza”, la Croce Rossa consegna beni di prima necessità, farmaci e spesa a casa delle persone anziane e di chi non può spostarsi. Per raggiungere in modo capillare e sostenibile chi è solo e in difficoltà, da oggi i volontari possono contare su un veicolo ecologico e completamente Made in Italy.

“Oggi è più che mai importante fare i complimenti alla Croce Rossa Italiana per tutto l’impegno profuso a servizio della popolazione colpita dalla pandemia. Il valore di questo progetto, che per la sua solidarietà e prossimità rappresenta sicuramente un sostegno indispensabile per le persone bisognose, è anche un’occasione per le varie comunità di rialzarsi”,

ha dichiarato Fabio Giatti, Amministratore delegato di FIVE.

“Siamo felici di poter dare il nostro contributo alla mobilità degli operatori sanitari sul territorio nazionale e soprattutto – ha aggiunto Giatti – ci rende orgogliosi sapere che i nostri prodotti saranno di supporto ai volontari impegnati nella lotta contro il COVID”.

Le prime Nuvola Lite sono state consegnate alle sedi operative di Legnano, Settimo Torinese, Roma e Salerno. La produzione si è svolta interamente nello stabilimento di Bologna, sia per quanto riguarda i telai che le batterie, il made in Italy ha garantito tempi di consegna rapidissimi. La verniciatura dei telai nei classici colori rosso e bianco è stata fatta nei nuovi forni ad acqua, che sfruttano l’energia recuperata dal processo a vantaggio del riscaldamento invernale della fabbrica.

Nuvola Lite è una e-bike del segmento Urban di Italwin curata nei minimi dettagli. La sella è comfort, le luci sono a Led, il cambio è un Shimano a 7 rapporti. Il telaio con scavalco basso e le ruote da 26” la rendono stabile da fermi e agile per la guida cittadina, il dispositivo soft start aiuta nelle ripartenze da fermo. La batteria abbinata alla bici è da 500 Wh con celle Samsung, anch’essa è realizzata da FIVE negli avanzati stabilimenti di Bologna.